noleggio auto aeroporto  

Chiamaci al +39 (0699) 367 691

 
     
 

Home | Gestisci la prenotazione | Suggerimenti e informazioni | Chi siamo

 
     
 
 

Newsletter

Ricevi le migliori offerte iscrivendoti alla nostra newsletter

>> Iscriviti

 

Scarica l'app per iPhone

Scarica l'app per il tuo iPhone o iPad

>> Scarica l'app

 

 

 

 

 

Suggerimenti per quando ritiri l'auto a noleggio

 

Auto a noleggio ABCD

Quando inizia la tua vacanza in un nuovo paese, probabilmente sarai impaziente di di ritirare la tua auto a noleggio e iniziare a guidare. Vale la pena dedicare un po' di tempo, mentre ritiri la tua auto, però,per massimizzare i risparmi e minimizzare i potenziali rischi per la sicurezza associati al noleggio di un veicolo. Qui ci sono alcune cose da tenere a mente al momento del ritiro dell'auto a noleggio:

Familiarizzare con il veicolo

Prima di partire con la tua nuova auto a noleggio, familiarizza con le sue varie funzioni, soprattutto se sono diverse da quelle a cui sei abituato. Assicurati di sapere da quale lato della macchina si fa rifornimento, come accendere le varie luci e dov'è il pulsante per i tergicristalli. Dedicando pochi minuti per prendere confidenza con la tua auto a noleggio potrai prendere più confidenza e rendere la tua esperienza di guida più sicura.

Ispeziona la vettura per scoprire eventuali danni

Prima di partire, assicurati di camminare intorno alla macchina e verificare i danni. Se possibile, fallo con un rappresentante della società di noleggio auto e annota eventuali danni che noti. Per essere sicuro, fai un breve video di eventuali danni che noti con il telefono cellulare. Assicurati che ogni danno sia stato documentato e sottoscritto prima di partire.

Leggi le carte

Molti di noi hanno l'abitudine di firmare documenti senza realmente leggerli, ma nel caso di auto a noleggio è importante prestare attenzione alle condizioni scritte in caratteri minuscoli. In particolare, devi leggere il rapporto sulle condizioni dell'auto assicurarti che sia preciso e sia aderente alle tue osservazioni relative al veicolo.Potrai anche leggere i termini e le condizioni, dal momento che questi possono variare molto e avere un impatto sulla fattura quando restituirai lla vettura più tardi.

Prendi in considerazione una vettura compatta

Se l'agenzia di noleggio auto ha una vettura compatta a disposizione, dovresti considerarne il noleggio invece di una macchina più grande. Le vetture compatte spesso si possono noleggiare a un prezzo inferiore rispetto ai modelli più grandi, e ti faranno anche risparmiare sui prezzi del carburante. Se guidi in una zona urbana trafficata, una vettura compatta può anche agevolarti mentre ti muovi nel traffico e nel trovare parcheggio molto più facilmente.

Controllare se ci sono tasse nascoste

Non firmare documenti prima di aver controllato se ci sono tasse nascoste che possono influenzare seriamente il costo del noleggio auto. Diritti e oneri comuni includono costi aggiuntivi giornalieri per cose come il GPS e seggiolini per auto, spese per i conducenti più giovani, spese per consentire a una seconda persona di guidare e sanzioni sulla restituzione anticipata o in ritardo..

 

 

 

     
 

Autonoleggioaeroporto.it

Condizioni e policy

Servizio clienti

Informazioni

Ultimi articoli

Vantaggi dell'autonoleggio